"AVREI VOLUTO DIRTI"
Dicembre 2019
con Maria vittorio Albano
Pagine di libri riciclati dalla Biblioteca Acqua alta di Venezia,
con base in polistirolo
70x70x70 cm
È un’opera che rappresenta ciò che siamo. Pensieri e parole, oceano e fiume, fare e provare, vedere e guardare. Solo guardando riusciamo ad andare oltre. Vedendo subiamo Ad occhi chiusi scrutiamo le distese del nostro animo, una superficie scoscesa dove l’impulso lotta con la paura. Hai mai sentito un mondo nel cuore? Sei mai riuscito ad esprimerlo con le parole?

"L'INNOVAZIONE HA UCCISO LA POESIA"
Dicembre 2019
con Maria vittorio Albano
pannello in MDF con assemblaggio di libri riciclati dalla Biblioteca Acqua alta di Venezia
e scarti
60x120cm
Un modem in disuso, un libro bucato, una mitragliatrice. L’innovazione ha veramente ucciso la poesia?
"FRA LA GENTE"
Gennaio 2020
Acquarello su cartoncino
10x20cm
Incomprensione, distanza, solitudine. Una riflessione su come a volte la solitudine si faccia sentire maggiormente quando siamo circondati dalle persone rispetto a quando siamo effettivamente soli. Tutto pare essere inarrivabile.
"TEARDROP"
Febbraio 2020
Acrilico e olio su vassoio arrugginito e oliva dolce pugliese
32,5 x 45,5 cm
Sguardo, donna, lacrima, coppa, oliva. Le lacrime dorate del dolore dell’anima di una donna convergono dentro una coppa Martini nella quale giace l’oliva dolce, che con il suo gusto amaro e salato, rimanda alla terra natia fatta di convezioni, tradizioni e dolore. In contrapposizione la donna, da pura, diviene per l’uomo simbolo di dolore, sofferenza e dipendenza.
"LIBERTA'"
Luglio 2020
Acrilico e olio su tela e cocci di bottiglia di birra da 33 cl
30x40 cm
Il mio busto viene dilaniato dai cocci di una birra chiamata Libertà spaccata con le mie mani, l’obbiettivo è raffigurare la negatività del deragliamento dei sensi causato dall’eccesso di alcool e dalla mancanza di libertà caratterizzante del mondo in cui viviamo.

You may also like

Back to Top